img-home
img-vector
Informativa carte prepagate
img-vector
Informativa carte prepagate

Informativa carte prepagate emesse da Mooney

Il 15 aprile 2024 la Banca d’Italia ha disposto nei confronti di Mooney S.p.A. il divieto di emettere nuove carte di pagamento e di aprirne i relativi conti di moneta elettronica e di pagamento, fino al completamento del processo, già avviato, di superamento delle mancanze riscontrate in materia di Anti Money Laundering (AML).

I rilievi non hanno alcun impatto sulle carte già emesse e in circolazione e su tutti gli altri servizi Mooney, che continuano a operare regolarmente.

A seguito dell'importante percorso di cambiamento manageriale avviato nel secondo semestre del 2023, Mooney ha già adottato un solido e articolato piano di rafforzamento dei processi AML, della cui adozione anche l'Autorità ha dato atto.

Hai ancora qualche dubbio?

La Banca d’Italia ha riscontrato alcune aree di miglioramento in materia di antiriciclaggio su cui Mooney aveva già adottato un solido e articolato piano di rafforzamento e della cui adozione anche l’Autorità ha dato atto. Il provvedimento della Banca d’Italia non ha alcun effetto sulle carte già emesse.

Stiamo migliorando le aree individuate dal provvedimento della Banca d’Italia per ripristinare l’emissione di nuove carte e offrire un servizio sempre più sicuro ed efficiente.

Il provvedimento non ha effetto sulle carte già emesse. Puoi continuare a usare e ricaricare la tua carta in sicurezza e comodità.

Assolutamente sì. Puoi continuare a usare la tua carta come hai sempre fatto. Ti ricordiamo che il provvedimento riguarda solo l'emissione di nuove carte e non ha alcun effetto sulle carte già emesse.

Assolutamente sì. Il provvedimento riguarda solo l'emissione di nuove carte e non ha alcun effetto su tutti gli altri servizi offerti da Mooney, che rimangono a tua completa disposizione, nonché sulle carte già emesse.

scroll