Vai al contenuto principale
img-vector
Ricariche
img-vector
Carte prepagate

Ricarica carte prepagate

Con Mooney ricaricare la tua carta prepagata è semplicissimo: ti basta scegliere in questa pagina la carta che vuoi ricaricare, noi ti guideremo in ogni passo per scoprire come fare.

Quale carta vuoi ricaricare?

 

Banner T-Ricarica.svg

Come si ricarica una carta?

Con T-Ricarica, ricaricare la tua carta è ancora più veloce!

 

Ricarica le principali carte prepagate con IBAN italiano in tutti i punti vendita Mooney abilitati. È facile e veloce: compila il form online per generare il QR Code e mostralo all'esercente.

Hai già usato T-Ricarica?
Basta solo fornire il tuo codice fiscale e un documento di riconoscimento per ricaricare in un attimo.
Un QR Code è per sempre!

carte prepagate_banner_desktop_3x.webp

Hai ancora qualche dubbio?

Il servizio T-Ricarica ti permette di ricaricare in modo semplice e veloce le principali carte prepagate con IBAN italiano per le quali non sia già previsto un servizio dedicato sul nostro sito e nei punti vendita Mooney.

Le carte per cui esiste già un servizio dedicato sono le seguenti:

Certo, ti basta selezionare "Non conosci l'IBAN? VAI QUI" che troverai di fianco al campo IBAN su questo form, e seguire le istruzioni indicate.

Per ricaricare la carta di un'altra persona dovrai conoscere i dati anagrafici dell'intestatario della carta (nome, cognome e codice fiscale), il suo numero di cellulare e le prime 6 cifre del numero della carta da ricaricare. Dopo aver generato il codice, vai in un punto vendita abilitato e mostra il codice all'esercente. Il beneficiario riceverà un SMS al quale dovrà rispondere entro 4 ore, indicando il proprio IBAN. In caso contrario riceverai un SMS per ottenere il rimborso dell'importo pagato nel punto vendita.

Oltre al codice T-Ricarica, dovrai mostrare all'esercente un documento d'identità in corso di validità e la tessera sanitaria.

No, non è necessario. Se hai già effettuato una T-Ricarica, ti basta portare il tuo codice fiscale in uno dei punti vendita Mooney abilitati e mostrarlo all'esercente per scegliere chi ricaricare:

  • Consegna il tuo codice fiscale all'esercente;
  • visualizza la lista dei beneficiari stampata dall'esercente;
  • seleziona il numero associato al beneficiario di interesse per la ricarica tramite PinPad/POS;
  • inserisci l'importo della ricarica e procedi con il pagamento.

Se non hai mai effettuato una T-Ricarica, genera il codice T-Ricarica sull'app o su mooney.it. Dalla volta successiva il beneficiario sarà presente all'interno della tua rubrica beneficiari.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. ll servizio T-Ricarica consente di ricaricare le principali carte prepagate con IBAN italiano tramite bonifico (T- Ricarica non è disponibile per ricaricare le carte prepagate Intesa Sanpaolo, Mooney, SisalPay, VR46, Payfan AC Milan, Payfan Torino FC nonché le carte per cui è previsto un servizio dedicato). Prima di richiedere il servizio consulta condizioni e termini riportati sul foglio informativo, disponibile presso il punto vendita e sul sito www.mooney.it, sezione Trasparenza, termini e condizioni.

scroll