Siamo a disposizione per ogni tua esigenza
Attivazione Carta
Per attivare la tua Carta SisalPay:
- Vai sull’app Mooney e accedi con le tue credenziali (se non hai mai fatto l'accesso al sito o all'app Mooney seleziona "Registrati", inserisci il codice utente riportato sul retro della tua Carta e segui le istruzioni riportate);
- fai tap su "Attiva Carta" presente sul banner in alto in homepage;
- inserisci il codice utente riportato sul retro della tua Carta.
Subito dopo l’attivazione, per poter gestire la tua Carta tramite app e ricaricarla, fornisci subito le informazioni richieste. Se il tuo documento d'identità dovesse essere scaduto, fornisci una copia di un nuovo documento con validità residua di almeno 90 giorni presso il punto vendita Mooney più vicino a te. In caso di mancata fornitura delle informazioni richieste entro 40 giorni dall’attivazione della Carta SisalPay Visa, la tua Carta verrà chiusa e il contratto si intenderà risolto.
Ricarica Carta
Puoi ricaricare la Carta:
- in tempo reale presso il punto vendita Mooney più vicino a te. Per ricaricare una Carta intestata a te, ti basterà portare la tua tessera sanitaria, un tuo documento d’identità e il codice utente, che trovi sul retro della tua Carta. Se invece vuoi ricaricare la Carta di un’altra persona, serviranno un tuo documento d’identità, il tuo codice fiscale e quello dell’intestatario della Carta, oltre al codice utente della Carta.
- Tramite bonifico, anche istantaneo, utilizzando l’IBAN associato alla Carta.
- Tramite app, in tempo reale, con un’altra carta di pagamento. Ricorda che, in caso di attivazione in un punto vendita Mooney, le ricariche successive alla prima e l’IBAN associato alla Carta saranno disponibili entro 3 giorni lavorativi dall’attivazione della Carta stessa e, in ogni caso, non prima della ricezione dell’SMS di conferma da parte di Mooney.
Blocco Carta
Puoi sospendere le funzionalità della tua Carta tramite l'app Mooney o chiamando l'assistenza clienti al numero 800.005.005 disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (dall'estero + 39 02 30458205). Per bloccare definitivamente la Carta in caso di furto/smarrimento o malfunzionamento è necessario contattare l'assistenza clienti.
Utilizzo Carta
La Carta prevede un canone annuo di 5€. Per maggiori informazioni, consulta il foglio informativo disponibile nella sezione "Trasparenza, Termini e Condizioni" del sito e dell'app Mooney.
Per gestire la tua Carta scarica l'app Mooney. Se non hai un account Mooney registrati subito: ti basta inserire il codice utente che trovi sul retro della Carta, impostare la password e confermare il tuo indirizzo e-mail.*
Hai già un account Mooney o SisalPay? Accedi con le tue credenziali. Inserisci nei campi il numero di telefono utilizzato per attivare la Carta e la password già in uso. Ogni volta che accedi all'app da un nuovo dispositivo dovrai certificarlo tramite digitazione del codice OTP che riceverai via SMS.
*Ricorda: tutti gli account SisalPay sono stati trasferiti su Mooney.
La Carta SisalPay ha un plafond di 20.000€. Per maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo della Carta consulta il foglio informativo disponibile nella sezione "Trasparenza, Termini e Condizioni" del sito e app Mooney.
Puoi prelevare presso tutti gli sportelli automatici ATM/Bancomat convenzionati con Visa.
Puoi usare la tua Carta SisalPay per effettuare pagamenti (in negozio e online) e prelievi ovunque in Italia e all'estero. Consulta il foglio informativo disponibile nella sezione "Trasparenza, Termini e Condizioni" per maggiori dettagli sulle condizioni economiche.
In prossimità della scadenza ti invieremo automaticamente una nuova Carta al tuo indirizzo di domicilio. Il rinnovo della Carta non ha costi e ti permette di mantenere lo stesso IBAN associato al conto della Carta. Assicurati che l'indirizzo del tuo domicilio comunicato a Mooney sia sempre aggiornato. Per aggiornarlo contatta l'assistenza clienti Mooney al numero 800.005.005 (dall'estero + 39 02 30458205).
Il codice utente è un codice univoco di 9 cifre associato esclusivamente alla tua Carta SisalPay, che ti permette di ricaricarla in totale sicurezza presso i punti vendita Mooney e di attivarla in caso di acquisto tramite app. Questo codice è riportato sul retro della Carta.
Sì, puoi utilizzare la tua Carta SisalPay per ricaricare conti di gioco online e trasferire sulla Carta stessa eventuali vincite, tramite bonifico sull'IBAN della Carta o tramite il circuito Visa comunicando i dati della tua Carta.
Sì, puoi modificare l'area geografica di utilizzo della tua Carta tramite l'app Mooney: vai in "Carte e conti" e seleziona "Impostazioni carta". Il profilo attivo quando sottoscrivi la Carta è quello "Mondo", che prevede l'utilizzo illimitato della Carta.
No, non puoi accreditare la pensione sulla carta, ma puoi ricevere accrediti da INPS compilando gli appositi moduli.
No, perché per poter gestire la tua Carta, effettuare operazioni dispositive e consultive devi necessariamente utilizzare l’app Mooney. Per maggiori informazioni, consulta i termini e condizioni dei servizi online.
Bonifici
L'esecuzione di un bonifico ordinario con accredito al destinatario avviene in un giorno lavorativo se disposto in una giornata lavorativa (lunedì-venerdì esclusi i festivi) entro le 19:00, mentre in due giorni lavorativi se disposto in una giornata lavorativa dopo le 19:00 o durante il weekend (sabato-domenica) e giorni festivi.
Il bonifico ordinario verso un'altra carta emessa da Mooney e il bonifico istantaneo vengono eseguiti in pochi secondi, anche nei weekend e nei giorni festivi. In alcuni casi limitati l'esecuzione del bonifico istantaneo potrebbe richiedere più tempo; qualora non venisse eseguito entro 5 ore contatta l'assistenza clienti per una verifica sull'operazione.
La ricezione di un bonifico ordinario può richiedere fino a due giorni lavorativi. Il bonifico ordinario da un'altra carta emessa da Mooney e il bonifico istantaneo vengono eseguiti in pochi secondi ma in alcuni casi limitati potrebbero richiedere più tempo. In caso di ritardi nella ricezione di un bonifico ti suggeriamo di contattare il mittente in modo che possa verificare con il proprio istituto.
È possibile revocare i bonifici ordinari disposti verso carte non emesse da Mooney contattando l'assistenza clienti Mooney al numero 800.005.005 (dall'estero + 39 02 30458205); i bonifici istantanei e i bonifici ordinari disposti verso altre carte emesse da Mooney non sono revocabili.
Di sotto trovi le tempistiche per la revoca dei bonifici ordinari disposti verso carte non emesse da Mooney:
- Bonifico disposto in giornata lavorativa (lunedì-venerdì esclusi i festivi): Se disposto entro le 19:00, revocabile entro le 19:00 del giorno stesso; se disposto tra le 19:00 e 00:00, revocabile entro le 19:00 del giorno lavorativo seguente.
- Bonifico disposto in giornata non lavorativa (sabato-domenica e giorni festivi): revocabile entro le 19:00 del giorno lavorativo seguente.
Documenti carta
Per visualizzare i movimenti eseguiti con la Carta SisalPay Mastercard, vai nella nella sezione "Impostazioni" dell'app e fai tap su "Documenti Carta SisalPay", dove troverai un file pdf contenente tutti i movimenti eseguiti con la Carta SisalPay Mastercard. Ti informiamo che, per ragioni tecniche, il file potrebbe non essere presente al momento delll'attivazione della Carta SisalPay Visa, ma ci impegniamo a renderlo disponibile al più presto.
Puoi trovare gli estratti conto relativi alle operazioni eseguite con la Carta SisalPay Mastercard nella sezione "Impostazioni" dell'app Mooney, alla voce "Documenti Carta SisalPay". Per ragioni tecniche il file potrebbe non essere presente al momento dell'attivazione della Carta SisalPay Visa, ma ci impegniamo a renderlo disponibile al più presto.
La documentazione contrattuale è sempre disponibile nell'app Mooney nella sezione "Documenti Carta SisalPay".
Puoi visualizzare e scaricare l'estratto conto annuale relativo alla tua Carta SisalPay tramite la sezione "Impostazioni" dell'app Mooney, selezionando "Documenti Carta SisalPay".
Puoi visualizzare e scaricare la certificazione dell'IBAN associato alla tua Carta tramite l'app Mooney: vai in "Impostazioni" e seleziona "Documenti Carta SisalPay".
Domiciliazioni
Certo, puoi addebitare utenze e singoli pagamenti sul conto associato alla tua Carta fornendo al beneficiario (ad esempio il tuo fornitore di energia) il relativo IBAN. Accedendo all'app Mooney puoi gestire e consultare i singoli mandati e i relativi addebiti.
Contattando l'assistenza clienti Mooney puoi richiedere il rifiuto di uno specifico addebito entro il giorno precedente la data di addebito e il rimborso di uno specifico addebito entro 8 settimane dalla data di addebito o 13 mesi qualora non fossi stato tu a sottoscrivere il relativo mandato.
PayPal
Certo! Puoi collegare la tua Carta SisalPay Visa al tuo conto PayPal fornendo i dati della tua Carta o il codice IBAN associato al relativo conto. In caso di collegamento del codice IBAN, PayPal effettuerà un bonifico sulla Carta riportando all'interno della descrizione un codice a 4 cifre che dovrai poi inserire su PayPal per confermare l'apertura del mandato.
Google Pay
Certo, scarica l'app Google Pay, accedi e seleziona "Aggiungi un metodo di pagamento". Ti basterà poi seguire le istruzioni riportate sull'app.
Per associare la tua Carta SisalPay a Google Pay, assicurati di:
- aver effettuato la registrazione all'app Mooney;
- avere la Carta SisalPay attiva;
- avere uno smartphone Android con il supporto NFC (sensore di prossimità) e sistema operativo Lollipop 5.0 o versioni successive;
- avere sulla Carta almeno 1€, per permettere a Google di verificare la validità della Carta con un addebito temporaneo che ti verrà stornato successivamente.
Con Google Pay puoi pagare sia nei negozi che espongono il logo Google sia sulle app e sui siti abilitati a questo tipo di pagamento.
Per pagare nei punti vendita ti basta appoggiare lo smartphone sul POS e, qualora richiesto, dovrai sbloccare il tuo smartphone. Per pagare sui siti e le app, invece, clicca sul logo Google Pay, seleziona la Carta SisalPay e segui le istruzioni sullo schermo.
Accedi a questa pagina, seleziona la Carta SisalPay e segui le istruzioni riportate.
Ti informiamo che Google Pay addebiterà momentaneamente 1€ sulla Carta, che ti verrà stornato subito dopo, e ti chiederà di inserire le ultime cifre che trovi nel dettaglio dell’operazione di addebito all'interno della lista movimenti dell’app Mooney.
Hai chiesto a Nooemy?
Da oggi hai un aiuto in più! Chiedi alla nostra Nooemy come poterti aiutare nel modo dei servizi Mooney. Tu fai le domande e lei troverà le soluzioni che cerchi!
Per assistenza immediata, chiamaci al numero verde