img-home
img-vector
Domande frequenti
img-vector
...
img-vector
Domande frequenti

Domande frequenti

Scopri Mooney

Con Mooney puoi pagare bollettini, multe, tributi, ricariche cellulari e carte telefoniche.

La registrazione a Mooney è gratuita, mentre sono previste delle commissioni che dipendono dal servizio e dallo strumento di pagamento utilizzato. In particolare, le commissioni sono di:

  • 2€ per il pagamento di bollettini e 2,50€ per il bollo auto e moto.
  • 1€ per entrambi i servizi se paghi con la tua carta Mooney, VR46 o SisalPay collegata al tuo account.

Per le ricariche, invece, non è prevista alcuna commissione. In ogni caso, prima della conferma del pagamento, ti indicheremo i costi di commissione applicati.

Puoi trovare il punto vendita più vicino a te selezionando l'icona "Punti vendita" nel menu superiore o cercandolo direttamente qui.

Mooney ti permette di pagare con le carte di debito, di credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Maestro e Visa Electron. Inoltre, puoi utilizzare il tuo account PayPal per il pagamento di bollettini, multe, tributi e bollo auto, ma non per le ricariche.

Selezionando PayPal nella scelta dello strumento di pagamento, si aprirà una finestra in cui dovrai inserire le credenziali del tuo account PayPal e confermare il pagamento. A transazione conclusa riceverai una e-mail con la ricevuta in allegato. Ti ricordiamo che puoi verificare tutte le transazioni, anche quelle effettuate con PayPal, nella tua lista movimenti.

Per ricevere il saldo residuo della tua carta invia una e-mail o una PEC all'indirizzo backofficecarta@pec.mooney.it comunicando un IBAN intestato a te (o all'azienda, nel caso di carte business) su cui vuoi ricevere il saldo residuo e copia di un documento idoneo al riconoscimento (o del legale rappresentante dell'azienda, per le carte business).

Ti invitiamo a inserire nell'oggetto dell'e-mail "Restituzione saldo residuo" insieme al nome della carta, al nome e cognome dell'intestatario della carta (o del legale rappresentante o i dati dell'azienda, per le carte business).

In alternativa, puoi inviare la documentazione richiesta tramite raccomandata a/r all'indirizzo Mooney S.p.A – Ufficio Servizio Clienti Mooney S.p.A, via Privata N. Bonnet 6/A – 20154, Milano.

Ti ricordiamo, infine, che è tua responsabilità, distruggere la carta in corrispondenza del chip e della banda magnetica e di fornire un IBAN esistente.

Assistenza su pagamenti effettuati

In caso di doppio pagamento contatta la Società di cui sei cliente per segnalare l'errore e regolarizzare la tua posizione.

Se hai già verificato l'operazione con il tuo gestore e il problema persiste, contattaci subito inviando un messaggio tramite il form dedicato nell'area "Assistenza", oppure chiamando il numero verde 800.005.005. In questo momento, il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00. Sarà necessario fornire all'assistenza la copia della ricevuta di pagamento in tuo possesso.

Al termine del processo di pagamento o di ricarica viene inviata una e-mail di notifica dell'avvenuta transazione con allegata la ricevuta di pagamento. Inoltre, sul profilo personale, sarà disponibile per 10 anni la ricevuta digitale relativa a tutti i pagamenti effettuati sul sito Mooney o tramite app.

Il tagliando di controllo dati non è una ricevuta di pagamento e non attesta l'esito positivo della transazione. Se ritieni ti sia stato consegnato solo il tagliando di controllo dati e non la ricevuta di pagamento, contattaci subito tramite il form nella sezione "Assistenza" o chiama il numero verde 800.005.005, in questo momento attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00.

Hai chiesto a Nooemy?

 

Da oggi hai un aiuto in più! Chiedi alla nostra Nooemy come poterti aiutare nel modo dei servizi Mooney. Tu fai le domande e lei troverà le soluzioni che cerchi!

Chiamaci.svg

Per assistenza immediata, chiamaci al numero verde

Chiamaci
scroll